sabato,Aprile 20 2024

Record mondiale di offshore Messina-Vulcano: conferenza a palazzo Zanca

Sempre in mattinata nelle sede del Comune la presentazione del progetto “Sud Innovation Summit”

Record mondiale di offshore Messina-Vulcano: conferenza a palazzo Zanca

Presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, si terrà oggi, mercoledì 7, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione del nuovo tentativo di record mondiale di offshore da parte di Maurizio Schepici con il suo “Tommy One” nella tratta Messina-Vulcano. Il record, tra andata e ritorno, stabilito nel 2020 sempre da Schepici, è di 51 minuti e 54 secondi ed è stato omologato dalla Federazione mondiale Motonautica e della UIM (Unione internazionale motonautica) con la percorrenza di 65 miglia nautiche ad una velocità media di 75 nodi e dei picchi tra 105 e le 110 miglia marine. “Tommy One” è un monoscafo potente e dalle grandi dimensioni, che sarà ormeggiato al Village Vele dello Stretto per tutta la durata dell’evento.

Sempre a Messina il primo “Sud Innovation Summit”: oggi alle ore 10 a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione del progetto.

Le grandi aziende di big tech si ritroveranno nella Città dello Stretto dove, alla presenza del sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa, alle ore 10, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca sarà presentato il progetto Sud Innovation Summit.

All’incontro, prenderanno parte l’assessore agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini Massimo Finocchiaro; l’ideatore del Sud Innovation Summit Roberto Ruggeri e il managing director di Italian Angels for Growth Leonardo Giagnoni. L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, nasce dall’idea dell’imprenditore Roberto Ruggeri e realizzato grazie ad un team di professionisti in collaborazione con Italian Angels for Growth, una tra le community protagonista del venture capital italiano e connettore d’eccellenza di business angels, grandi corporate e startup innovative. Obiettivo del progetto è riunire i più importanti professionisti a livello nazionale e internazionale nell’ambito dell’imprenditorialità, digital e ricerca.

Il Sud Innovation Summit si terrà i prossimi 14 e 15 settembre al Palacultura, una due giorni, in cui la città dello Stretto diventerà la capitale del mondo digitale. Sarà infatti, il primo grande evento della Sicilia finalizzato ad accendere i riflettori sulla digitalizzazione e l’open Innovation, riunendo speaker di livello, storie di successo e top manager di grandi aziende per ispirare e coinvolgere l’opinione pubblica sui nuovi trend dell’innovazione e del mondo startup.

Articoli correlati

top