lunedì,Giugno 24 2024

Reggio, Brunetti sul Ponte di Sant’Anna: «Non vi è alcun motivo di preoccupazione»

Fake News sul Ponte di Sant'Anna, le parole del sindaco facente funzioni

Reggio, Brunetti sul Ponte di Sant’Anna: «Non vi è alcun motivo di preoccupazione»

In merito alla notizia pubblicata da ilreggino.it sul fatto che il ponte di Sant’Anna sarebbe gravemente ammalorato e quindi a rischio crollo si è espresso il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti:

«In ordine a paventati rischi inerenti la tenuta statica del Ponte di Sant’Anna il Comune informa che non vi è allo stato alcun motivo di preoccupazione. Non c’è nessun pericolo specifico, nè alcuna novità che possa generare allarmismo. Da poco si è concluso un ulteriore sopralluogo. Sulla struttura vengono effettuati consueti monitoraggi. Negli anni scorsi si erano verificati episodi di distacco di alcune parti dell’intonaco che avevano determinato una chiusura temporanea parziale per la messa in sicurezza, lo spicconamento ed il contenimento degli stati superficiali, necessari per evitare cadute di calcinacci. Da allora non ci sono novità di alcun genere ed i monitoraggi periodici hanno sempre dato esito negativo circa la presenza di pericoli di tipo strutturale»

Alla luce di quanto dichiarato dal sindaco f.f. non è da escludere che l’amministrazione comunale stia pensando di rivedere tutto l’assetto viario di quella zona specifica. Diversi i fattori da tenere in conto. Negli ultimi anni la zona di Sant’Anna, progettata oltre quarant’anni fa, si è adeguata al carattere residenziale del viale Europa che ha assunto negli ultimi anni snodo urbanistico rilevante in quanto sede del presidio ospedaliero.

Articoli correlati

top