martedì,Febbraio 27 2024

Roccella, tutti pazzi per il “Mac”: l’avvocato con la passione per il fitness idolo su Instagram e TikTok

Oltre 500mila followers e milioni di visualizzazioni sui social per il roccellese Domenico Franco Macrì amato da bambini, sportivi… e vip

Roccella, tutti pazzi per il “Mac”: l’avvocato con la passione per il fitness idolo su Instagram e TikTok

La generazione dei millennials lo segue, lo “mema”, lo riposta: in una parola, lo adora. Lui non si nega, anzi. Su Instagram ha una pagina da oltre 200mila followers (300mila su Tiktok) dove condivide alcuni momenti delle sue più grandi passioni, il fitness e la musica. Un boomer che sa stare al gioco Domenico Franco Macrì, per tutti il “Mac”, 59enne avvocato di Roccella Jonica con numeri da fare invidia ai più noti influencer della rete.

Una popolarità esplosa quasi per gioco grazie all’appoggio del suo gruppo di amici storici Nunzio, Vincenzo e Federica, vere e proprie “spalle” per alcune gag diventare esilaranti e soprattutto virali, riprese da seguitissime pagine social. Non mancano i tormentoni, come la posa del cigno per mettere in bella mostra i bicipiti scolpiti, o le escursioni a passo di fitwalking lungo i sentieri della Locride a ritmo di musica, fino alle rubriche come “La febbre del sabato Mac”, un tutorial che in cui il nostro spiega come fare la pizza in casa. Tra i suoi follower più noti anche Biagio Antonacci e Fabio Rovazzi. Un buonumore spontaneo e mai volgare, che trasuda allegria e voglia di non prendersi tanto sul serio.

top