martedì,Febbraio 27 2024

Reggio, giovedì l’Open Day dell’Università Mediterranea

Ospite dell'evento Luca Abete, noto inviato di Striscia la Notizia, impegnato da diversi anni a incoraggiare i giovani

Reggio, giovedì l’Open Day dell’Università Mediterranea

Giovedì 30 novembre l’Università Mediterranea apre le porte della Cittadella universitaria a 3000 studenti degli Istituti superiori di Calabria e Sicilia che hanno aderito all’Open Day. L’evento è stato organizzato dall’Ateneo reggino per offrire agli studenti l’esperienza diretta dei luoghi in cui si svolge la vita universitaria e incontrare chi sta già vivendo il percorso di studi accademico. 

Il programma è stato pensato per far conoscere l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (offerta formativa, servizi offerti, aree di ricerca) e con l’aiuto di staff motivazionali, per accompagnare gli studenti nella transizione scuola-università. Gli studenti avranno la possibilità di confrontare i propri interessi con l’offerta didattica e operare una scelta consapevole. 

Ospite dell’evento Luca Abete, noto inviato di Striscia la Notizia, impegnato da diversi anni a incoraggiare i giovani ad analizzare le proprie paure per provare a superarle e offrire metodi adatti a rintracciare il proprio talento e valorizzarlo 

top