venerdì,Giugno 21 2024

San Salvatore, ripristinata illuminazione nel borgo

Grazie ad una collaborazione tra Pro Loco e Comune si è passati dal 20% al 95% di punti luce

San Salvatore, ripristinata illuminazione nel borgo

La Pro Loco Vallata Sant’Agata San Salvatore da anni si impegna con passione e dedizione a promuovere e preservare le tradizioni culturali e gastronomiche del nostro territorio ed in particolare della Vallata del Sant’Agata. Oltre ad organizzare eventi che celebrano le nostre radici, l’associazione si fa portavoce dei bisogni e delle sfide che affronta la nostra comunità periferica, spesso trascurata dalle difficoltà dei processi amministrativi centralizzati.

Recentemente, la Pro Loco in stretta collaborazione con la pubblica amministrazione, si è raggiunto un importante traguardo che riflette l’impegno costante nel migliorare la qualità della vita nel nostro borgo. Grazie alla collaborazione stretta e proficua con l’amministrazione comunale di Reggio Calabria e i suoi dirigenti, siamo lieti di annunciare il significativo e importante miglioramento dell’illuminazione pubblica.

Grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Responsabile del Servizio Pubblica Illuminazione, il Dott. Claudio Brandi, e alla professionalità dei suoi collaboratori Fazzari Consolato e Antonio Marra, si è riusciti a trasformare radicalmente il panorama illuminativo del nostro borgo.

Attraverso una convenzione voluta dal Comune con Enel X, siamo passati da un modesto 20% di illuminazione a una sorprendente copertura del 95% e la relativa sostituzione di quasi tutte le lampade con quelle a tecnologia LED.

Questo risultato non solo migliora la sicurezza e la vivibilità del nostro borgo, ma rappresenta anche un segnale tangibile di attenzione verso le esigenze delle comunità periferiche. Confidiamo che le future collaborazioni tra la Pro Loco e la pubblica amministrazione porteranno ulteriori benefici per tutti noi e contribuiranno a rendere la nostra città ancora più accogliente e vivibile.

Un ringraziamento è doveroso e per noi importante nei confronti del Avv. Demetrio Naccari Carlizzi, che ci è stato sempre vicino e supportato anche in questa esigenza, grazie alla sua sensibilità e senso civico nella cosa pubblica.

La Pro Loco Vallata Sant’Agata San Salvatore è determinata a continuare il suo impegno nel promuovere il progresso e la prosperità della nostra comunità, mantenendo sempre viva la nostra ricca eredità culturale e valorizzando le peculiarità che ci rendono unici. Siamo grati per il sostegno e la partecipazione di tutti coloro che condividono la nostra missione e ci auguriamo di continuare a compiere grandi cose insieme.

Articoli correlati

top