sabato,Giugno 15 2024

Reggio, il sindaco Falcomatà pubblica il suo ultimo libro

L'ultima fatica letteraria del primo cittadino dal titolo "Tiri mancini" scritta durante il periodo della sospensione dalla carica

Reggio, il sindaco Falcomatà pubblica il suo ultimo libro

«Ho sempre provato a darmi una spiegazione il più possibile razionale di ciò che mi accadeva nella vita. Quando non ci sono riuscito ho cercato le risposte di cui avevo bisogno nella scrittura». Così attraverso un post sui suoi canali social il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha annunciato la pubblicazione del suo ultimo libro.

«Scrivo per farmene una ragione, per scacciare i miei demoni, per fare i conti con me stesso, per rispolverare i miei mostri e poi dirgli arrivederci – si legge nel post del primo cittadino – Ma scrivo anche per fissare i ricordi, inchiodare gli attimi, non dimenticare frammenti di vita; perché l’interno affanno non si legge in fronte scritto. Tiri mancini l’ho scritto durante il periodo della sospensione ed è stato appena pubblicato da Castelvecchi Editore. Ieri ho portato la prima copia a Rosilda, un’amica di vecchia data di Trunca, una forza della natura e (incomprensibilmente) una mia affezionata lettrice».

top