giovedì,Giugno 13 2024

A Locri nasce una nuova fattoria Didattica grazie al sostegno del GAL

Sarà presentato domenica prossima, nella Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, il progetto dell’Azienda agricola Candida sostenuto dal Gal Terre Locridee

A Locri nasce una nuova fattoria Didattica grazie al sostegno del GAL

Sarà inaugurata domenica 26 maggio 2024 la Fattoria Didattica realizzata dall’Azienda agricola Candida, nell’incantevole scenario di Contrada Carbone, a Locri, grazie al sostegno del Gal Terre Locridee, attraverso la misura 6.4.1. “PAL Gelsomini”.

A ospitare il progetto, gli spazi adiacenti all’antica Villa Carbone, aperta domenica – unica in provincia di Reggio Calabria – sin dalle 15.00 per la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, giunta quest’anno alla XIV edizione.

Il taglio del nastro per l’apertura ufficiale della fattoria didattica è previsto alle 17.00, alla presenza del sindaco di Locri, Giuseppe Fontana, e del presidente del Gal Terre Locridee, Francesco Macrì.

Visite guidate alla fattoria, turismo rurale, coinvolgimento delle scuole e dei centri di formazione, corsi di cucina e percorsi legati alla produzione alimentare sono solo alcune delle attività che scaturiscono dal progetto. L’obiettivo è promuovere la conoscenza del mondo agricolo e della terra, l’adozione di comportamenti alimentari corretti e l’educazione al gusto e la coesione sociale, attraverso la riscoperta della natura e delle tradizioni.

Articoli correlati

top