I bridgisti reggini trionfano al torneo nazionale di Taormina: due ori e quattro argenti
Sei allievi del circolo "Nicola Ditto" di Reggio Calabria trionfano al torneo nazionale di bridge riservato alla categoria allievi, dimostrando eccellenza e preparazione

Il 5, 6 e 7 luglio si è svolto a Taormina il torneo nazionale di bridge riservato alla categoria allievi. A Giardini Naxos, tra una moltitudine di partecipanti provenienti da tutta Italia, solo sei bridgisti reggini del circolo «Nicola Ditto» hanno conquistato il podio, dimostrandosi i migliori d’Italia: hanno vinto due medaglie d’oro e quattro d’argento.
Si è classificata prima la squadra FRONGIA composta da Zagarella Alessandra (RC), Pratticò Nazzarena (RC), Frongia Gianluigi (TO) e Frongia Valeria (TO). Seconda, invece, la squadra TESTA composta da Zagarella Giuseppina (RC), Testa Alessandra (RC), Casciola Vittorio (RC) e Capozza Gennaro (RC). I vincitori si sono pertanto dimostrati i migliori allievi bridgisti italiani!
I prestigiosi risultati raggiunti sono il frutto dei corsi organizzati dalla ASD “Nicola Ditto” di Reggio Calabria, tenuti dall’insegnante federale Massimo Murolo coadiuvato dall’esperto giocatore Gigi Grasso. Il bridge, disciplina sportiva affiliata al CONI, richiama appassionati di tutte le età.
I nuovi corsi riprenderanno a ottobre al circolo del bridge “Nicola Ditto”: si prevedono tante sorprese e un futuro radioso per gli atleti del bridge reggino.
- Tags
- reggio calabria