A Gioia Tauro nasce l’associazione “La Pedagogia del Mare” rivolta ai minori in situazioni di disagio e persone con disabilità
Parole chiave quali: inclusione, ecologia, legalità, conoscenza e rispetto dell’ambiente naturale, rappresentano solo alcuni dei contesti di intervento privilegiati dall'associazione
di Giuseppe Mancini – La comunità di Gioia Tauro può contare su una nuova associazione: “La pedagogia del mare“. Lo scopo è realizzare interventi e progetti socio-educativi rivolti a minori in situazione di disagio, di difficoltà e a persone con disabilità, con l’aiuto di singoli, gruppi e istituzioni, che a vario titolo si occupino di problematiche ad essi attinenti.
L’associazione “La Pedagogia del mare”, nell’ambiente marino e nella vita in barca, individua il contesto e gli strumenti privilegiati del proprio lavoro, affiancando attività educative. Parole chiave quali: inclusione, ecologia, legalità, conoscenza e rispetto dell’ambiente naturale, rappresentano solo alcuni dei contesti di intervento privilegiati dall’associazione.
Fanno parte del gruppo Biagio Cacobati, Assunta Piccolo, Vincenza Piromalli, Luciana Zangari, Salvatore Costanzo, Teresa Saltalamacchia, Luciano Mangione. Si auspica che la lodevole iniziativa possa sempre più svilupparsi e contribuire al benessere di ogni elemento della collettività.
- Tags
- Gioia Tauro