Fede e Speranza al Santuario dello Scoglio: La giornata di preghiera col Vescovo Oliva
Una giornata di intensa spiritualità con l'invito a riscoprire l'importanza della preghiera e del Rosario
Immersi in una profonda atmosfera spirituale, moltissime persone si sono riunite presso il rinomato Santuario della Vergine Immacolata Nostra Signora dello Scoglio, a Santa Domenica, per partecipare alla giornata di preghiera con i giovani, presieduta dal Vescovo della diocesi di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva.
Il successore degli apostoli, nella sua toccante e illuminante omelia, ha pronunciato parole di incoraggiamento: «Dite agli smarriti di cuore: coraggio, non temete» (Is 35,4). Il monsignore ha sottolineato come Isaia parli a noi oggi, a chi ha il cuore in confusione. «È dal cuore, il centro decisionale della persona, che nascono le intenzioni buone o cattive, i sentimenti e le passioni, amicizia e rancore», ha spiegato.
Monsignor Oliva ha invitato i fedeli a trovare forza nella fede: «La parola di Dio ci invita ad avere fiducia e a reagire, dicendo: “Coraggio, non temete! Ecco il vostro Dio… Egli viene a salvarvi”. La fede, come dimostrato da Fratel Cosimo, guarisce il cuore degli uomini, porta felicità e piena realizzazione. Dio è relazione, si fa toccare, si fa sentire, è un Dio vicino a noi».
Fratel Cosimo ha aggiunto: «Chiedo di avere fede, invito a rivolgersi alla Madonna per arrivare a Gesù. È la Chiesa tutta che deve tornare a credere in un Gesù totale, che guarisce e perdona». Ha proseguito dicendo: «Dio vuole aprire una finestra verso il cielo; qui, per la mia mediazione, vuole manifestare la sua misericordia». La Vergine Immacolata chiede ai fedeli di ritornare a Dio, recitare il Santo Rosario per la pace nel mondo e partecipare attivamente al Suo sogno di un mondo nuovo.
Questa giornata ha visto una partecipazione numerosa e sentita, con momenti di preghiera, riflessione e testimonianze di fede che hanno arricchito spiritualmente tutti i presenti.
- Tags
- locride