Gioia Tauro Marina, è tempo di bilanci per la festa della Madonna di Portosalvo
Luciano Tedeschi, presidente del Comitato organizzatore: «Nonostante numerose difficoltà, siamo riusciti a garantire sei giorni di festa. E per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto»
di Giuseppe Mancini – Con i tradizionali e spettacolari fuochi pirotecnici di mezzanotte si sono conclusi i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Portosalvo a Gioia Tauro Marina.
Anche quest’anno la partecipazione dei fedeli alla festa dell’8 settembre è stata intensissima. La Madonna di Portosalvo ha percorso le vie della Marina tra ali di folla che poi si è riversata numerosissima sulla spiaggia per assistere all’emozionante processione a mare e la suggestiva “fuitina” di rientro in chiesa.
Il Comitato Civile, al quale compete l’organizzazione dei festeggiamenti, è riuscito, con l’aiuto dell’amministrazione comunale, ad organizzare una settimana di eventi, offrendo varie forme di intrattenimento.
«Nonostante numerose difficoltà – afferma il presidente del Comitato, Luciano Tedeschi – siamo riusciti a garantire sei giorni di festa. E per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, un grazie particolare al sindaco Simona Scarcella e a tutta l’amministrazione comunale. Dall’ esterno sembra tutto così semplice, ma così non è. L’impegno mio e dei membri del Comitato non è mai venuto meno, ma quello che è indispensabile è la collaborazione dei parrocchiani e dei cittadini tutti, cosa che quest’anno è un po’ mancata. Ringrazio comunque tutti coloro che ci hanno supportati, senza nessun dubbio e senza nessun tentennamento, i quali hanno sempre creduto ed avuto fiducia nel nostro operato».
«L’unico rammarico – continua Tedeschi – è quello di non aver potuto assistere all’esibizione della pattuglia acrobatica a causa delle avverse condizioni meteo che ne hanno impedito l’arrivo».
- Tags
- Gioia Tauro