Silvia Ferraro di Palmi vince la categoria Kids a Sanremo New Talent
3000 i concorrenti candidati da tutta Italia. I 15 artisti finalisti andranno sul palco di Sanremo nell’hospitality “Il Salotto delle Celebrità” proprio durante il Festival della Canzone Italiana
di Giuseppe Mancini – Un ulteriore importante successo per la giovanissima palmese Silvia Ferraro, di soli undici anni, che dopo essersi qualificata per l’imminente finale del prestigioso Premio Mia Martini, riportando anche il maggior numero di preferenze al televoto (18440 consensi), ha conquistato il primo premio della sua categoria (Kids) a Sanremo Newtalent, un importante contest canoro a livello nazionale giunto alla sua sedicesima edizione.
La piccola artista frequenta la seconda media presso la scuola “Zagari” di Palmi e in campo musicale è seguita dalla maestra Ilenia Surace della Voice Art-officina della voce.
«Non me l’aspettavo, è stato bello esibirmi insieme a tanti cantanti provenienti da tutta Italia. Con alcuni abbiamo stretto amicizia e hanno anche gioito per la mia vittoria» dichiara molto soddisfatta per il successo ottenuto la piccola Silvia, che ha vissuto un’esperienza indimenticabile anche per gli apprezzamenti ricevuti sulle capacità vocali, sulla tecnica e sulla forza interpretativa.
Su oltre 3000 candidati in partenza, l’undicenne era arrivata alle audizioni nazionali con il brano “La notte” di Arisa. Successivamente è riuscita, con una straordinaria interpretazione della “Musica è finita” di Ornella Vanoni a qualificarsi tra i 15 finalisti assoluti, per poi vincere sugli altri concorrenti della sua categoria. La diciannovenne Giorgia Oddo di Forlì ha vinto, invece, l’intera competizione canora.
La finalissima del contest, prodotto da Devis Paganelli, si è svolta lo scorso 25 settembre a Rimini nella celebre discoteca dell’Altromondo Studios, e andrà in onda in Tv a fine ottobre su Bom Channel 68, su Sky e Amazon.
A premiare Silvia è stata una giuria di altissima qualità, presieduta dal maestro Vince Tempera e composta da Paolo Paltrinieri della Fonoplay, già direttore delle produzioni musicali Mediaset oltre che produttore di ben 3 Premi Oscar (tra i quali Ennio Morricone), John Vignola, giornalista e importante critico musicale, Joy Salinas, cantante dance degli anni ’80 e Alex Leardini.
Quattro giorni di musica, emozioni e formazione che porteranno tutti i 15 artisti, che hanno partecipato alla finalissima, sul palco di Sanremo nell’hospitality “Il Salotto delle Celebrità” proprio durante il Festival della Canzone Italiana.