Bova, Silvana Esposito «Ricostruire l’antico abito grecanico è fondamentale per la nostra cultura»
La professionista, catanzarese di nascita, ha partecipato all'evento "La Notte delle Stelle" sulla valorizzazione delle minoranze linguistiche calabresi targato Diemmecom
di Franco Laratta – Un percorso eclettico ha portato Silvana Esposito, catanzarese di nascita, costumista e truccatrice professionale, a diventare uno dei creativi più attivi nonché vicepresidente di Compagnia Teatrale BA17. Silvana ha seguito ed è intervenuta alla due giorni di Bova, più precisamente al convegno sulla tutela delle minoranze linguistiche calabresi.
Due giorni interi a Bova con tutte le minoranze linguistiche e culturali della Calabria, ed è la prima volta che accade.
«Essere a Bova per due giorni, insieme a tutte le minoranze linguistiche e culturali della Calabria, è un’esperienza straordinaria e storica. È un momento di grande significato perché rappresenta la prima volta che queste comunità si riuniscono in modo così concreto e visibile. Questa iniziativa non solo celebra la diversità culturale della Calabria, ma offre anche l’opportunità di scoprire e riscoprire tradizioni, lingue e storie che per troppo tempo sono rimaste nell’ombra. Vivere insieme, condividere esperienze e mettere in luce le peculiarità di ciascuna minoranza è fondamentale per costruire un futuro di inclusione e rispetto reciproco. Attraverso laboratori, spettacoli e discussioni, possiamo creare un dialogo autentico, unendo le forze per preservare il nostro patrimonio culturale».
Continua a leggere su LaCNews24.it.
- Tags
- bova