giovedì,Dicembre 5 2024

Rosarno, arriva il nuovo comandante della Polizia Locale

Originaria di Locri, è risultata vincitrice della procedura concorsuale, a cui hanno partecipato 46 candidati

Rosarno, arriva il nuovo comandante della Polizia Locale

Il sindaco di Rosarno, Pasquale Cutrì, l’assessore al Servizio Personale, Antonino Pronestì, l’assessore alla Polizia Locale, Arturo Lavorato, e tutta l’Amministrazione Comunale danno con grande piacere il benvenuto alla nuova Comandante della Polizia Locale, Chiara Agostino. Originaria di Locri, è risultata vincitrice della procedura concorsuale, a cui hanno partecipato 46 candidati.

Laureata in Giurisprudenza, e abilitata alla professione forense, in passato ha svolto degli incarichi professionali e lavorativi di tutto rispetto. È stata Vice Comandante del Corpo di Polizia Locale di Palmi, e da maggio 2022 ha prestato supporto all’Ufficio di Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi. Precedentemente, ha anche fatto parte del Corpo della Polizia Locale presso il Comune di San Luca e ha collaborato col Comune di Careri, all’epoca retto da una Commissione Straordinaria, prestando supporto all’ufficio di segreteria.

«Si tratta della prima donna a svolgere le funzioni di Comandante della Polizia Locale nella nostra città – si legge in una nota del Comune Siamo certi che riuscirà a mettere al servizio di tutta la comunità la propria esperienza, competenza, sensibilità e leadership, tutti punti di forza che contribuiranno senz’altro a garantire l’efficacia del Servizio di Polizia Locale. In data odierna, la Agostino ha firmato il contratto e inizierà a prestare servizio a partire dal 1° novembre».

«Ci teniamo a ringraziare Vincenzo Lacquaniti, – ha dichiarato l’Assessore Pronestì il quale ha ricoperto il ruolo di Comandante facente funzioni, per l’ottimo lavoro svolto nel periodo in cui ha prestato il proprio servizio, nell’interesse dell’Ente e dell’intera Comunità. Esprimiamo la nostra gratitudine e i migliori auguri alla Dott.ssa Agostino per il lavoro che la attende nella nostra Città, convinti che saprà integrarsi rapidamente e positivamente nel nostro contesto».

top