Incontro SNALV Confsal e ATAM: sinergia per la tutela dei lavoratori e l’efficientamento del trasporto pubblico
Presentazione ufficiale del sindacato SNALV Confsal Calabria con l’amministratore delegato di ATAM, Giuseppe Basile. Dialogo costruttivo e impegno per la mobilità elettrica e lo sviluppo aziendale
Su richiesta dello SNALV Confsal Calabria, si è tenuto presso il Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle l’incontro di presentazione del sindacato SNALV/CONFSAL con l’Amministratore Delegato di ATAM, Avv. Giuseppe Basile.
Grande apprezzamento e soddisfazione sono stati espressi dal Segretario Regionale Antonio Lento, nel registrare la piena disponibilità aziendale al confronto sereno e costruttivo, tenuto con la delegazione sindacale composta dai sindacalisti Fausto Pietro Napoleone e Gregorio Tripepi, assistita dal consulente legale del Settore Ambiente, Avv. Francesco Nucara.
La delegazione sindacale ha esposto la visione del sindacato, mirata a una tutela puntuale dei diritti e dei doveri dei lavoratori in un’ottica di dialogo costruttivo con l’azienda reggina di trasporto pubblico.
L’obiettivo condiviso da soci, management e lavoratori, così come rappresentati dal nuovo sindacato, è proseguire nel processo di efficientamento del servizio di trasporto pubblico, già da tempo avviato, a beneficio della collettività, di cui i lavoratori stessi sono parte integrante. Il focus è progredire verso lo sviluppo tramite investimenti aziendali.
Le parti hanno convenuto di affrontare insieme, attraverso un confronto costante e costruttivo, le nuove sfide che vedranno ATAM protagonista nell’ambito della mobilità elettrica e nell’utilizzo del nuovo deposito aziendale, progetti che richiedono il massimo impegno di tutte le parti coinvolte.
- Tags
- reggio calabria