giovedì,Dicembre 5 2024

L’Ordine del Santo Sepolcro celebra la Beata Vergine Maria Regina della Palestina

La cerimonia solenne nella Basilica della Madonna dei Poveri a Seminara

L’Ordine del Santo Sepolcro celebra la Beata Vergine Maria Regina della Palestina

Nell’incantevole cornice della Basilica della Madonna dei Poveri di Seminara (RC), la Sezione di Reggio Calabria dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, insieme alle Delegazioni di Reggio Calabria, Oppido Mamertina-Palmi e Mileto-Nicotera-Tropea, si è riunita domenica 3 novembre 2024 per celebrare la festa della Beata Vergine Maria Regina della Palestina, protettrice dell’Ordine.

La cerimonia ha preso avvio con una processione solenne dei Cavalieri e delle Dame, seguita dal corteo liturgico guidato da Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Alberti. La funzione è stata concelebrata dai confratelli Don Domenico Caruso, Rettore della Basilica, e Don Paolo Martino. Il delegato di Oppido Mamertina-Palmi, Comm. Ing. Michele Tigani, ha aperto l’evento con una prolusione di saluto al Presule, seguita dalla Celebrazione della Santa Messa, durante la quale si è pregato per le numerose vittime innocenti in Terra Santa.

In segno di carità e servizio, valori fondanti dell’Ordine, Cavalieri e Dame della Delegazione ospitante hanno offerto un cesto di doni per i più bisognosi. A conclusione della celebrazione, il Preside della Sezione, Grand Uff. Dott. Marcello Leonello, ha proclamato la Preghiera del Cavaliere e della Dama dell’OESSG, seguita dalla preghiera dedicata alla Regina della Palestina.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale, espressione dello spirito di amicizia e fraternità che lega i membri dell’Ordine al servizio della comunità.

Articoli correlati

top