lunedì,Gennaio 13 2025

Rosarno, risolto il problema della chiusura della strada di accesso ai poderi

E' stata trovata una soluzione condivisa che consentirà il ripristino della viabilità

Rosarno, risolto il problema della chiusura della strada di accesso ai poderi

Si è tenuto un incontro cruciale tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Pasquale Cutrì, e dal vice sindaco Teodoro De Maria, e i vertici dell’ANAS, rappresentati da Silvio Canalella, Antonella Pirrota e Antonio Dieni.

Hanno preso parte alla riunione anche l’avvocato Michele Filippo Italiano, in rappresentanza della minoranza consiliare nonché difensore dei proprietari negli anni precedenti all’inizio dei lavori, Domenico Greco, portavoce dei proprietari, e dei tecnici coinvolti, Domenico Borgese, Segretario del Sindaco nonché proprietario, che ha curato la parte inerente alle richieste dei cittadini interessati insieme alla parte tecnica, l’architetto Nicola Tramontana, tecnico incaricato.

L’incontro, caratterizzato da uno spirito costruttivo e collaborativo, ha portato alla risoluzione del problema della chiusura della strada di accesso ai poderi, un disagio che da tempo penalizzava molti cittadini e proprietari della zona.

Grazie alla sinergia tra le parti e all’impegno congiunto, è stata trovata una soluzione condivisa che consentirà il ripristino della viabilità, garantendo il dirito di accesso ai poderi e la continuità delle attività agricole e produttive del territorio.

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando l’importanza del dialogo e della collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni per affrontare e risolvere le problematiche della comunità.

Il sindaco Cutrì ha dichiarato: «Questo è un esempio concreto di come, lavorando insieme, si possano trovare soluzioni efficaci ai problemi che riguardano i nostri cittadini. Continueremo a essere al fianco della comunità, con un impegno costante per il benessere e lo sviluppo del nostro territorio».

top