domenica,Marzo 16 2025

Museo del Mare a Reggio, il gruppo Red: «Si va avanti per migliorare la città»

«La trasformazione di cui necessità la Calabria passa inevitabilmente dalle scelte e dagli investimenti che riguardano la città più grande dell'intera regione»

Museo del Mare a Reggio, il gruppo Red: «Si va avanti per migliorare la città»

«Con la consegna ufficiale delle aree di cantiere alla Cobar S.p.A., impresa aggiudicataria dell’appalto , l’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Falcomatà concretizza un importante passo avanti in relazione al percorso di realizzazione del Museo del Mare, un’opera destinata a ridefinire l’identità della città e a proiettarla nel panorama culturale e turistico mondiale», queste le dichiarazioni dei Consiglieri Comunali del Gruppo R.E.D. Filippo Burrone, Antonino Castorina e Carmelo Versace.

«L’idea progettuale di Zaha Hadid con il Museo del Mare si immagina, spiegano i Consiglieri Comunali del Gruppo R.E.D, di offrire alla città un nuovo punto di riferimento , non solo dal punto di vista urbanistico, ma anche economico , logistico ed occupazionale che ha uno sbocco turistico ed attrattivo.

La nostra idea di città concludono i consiglierei comunali del Gruppo R.E.D. è quella di completare il programma amministrativo del Sindaco Falcomatà sbloccando i cantieri, offrendo prospettive di crescita e sviluppo per rimanere competitivi e attrattivi con le altre più importanti città italiane perchè consapevoli che la trasformazione di cui necessità la Calabria passa inevitabilmente dalle scelte e dagli investimenti che riguardano la città più grande dell’intera regione, Reggio di Calabria».

Articoli correlati

top