martedì,Aprile 22 2025

Da Gioia Tauro a “Ballando con le stelle” in Svezia: l’ascesa del ballerino calabrese Antonio Careri

L'artista gioiese, nel popolare dance show, gareggerà in coppia, nelle vesti di maestro, con l'attrice svedese Cecilia Frode

Da Gioia Tauro a “Ballando con le stelle” in Svezia: l’ascesa del ballerino calabrese Antonio Careri

Il ballerino originario di Gioia Tauro, Antonio Careri, farà parte della nuova stagione di “Let’s Dance” versione svedese di “Ballando con le stelle”. Sarà uno dei maestri, che come prevede il format del programma TV, gareggerà nella competizione in cui una serie di cantanti, attori, comici e sportivi, imparano l’arte del ballo.

L’artista gioiese, nel popolare dance show, farà coppia con l’attrice svedese Cecilia Frode. La sua ascesa rende orgogliosa l’intera comunità che fa il tifo per vederlo sempre più in alto.

«Sono molto felice di iniziare questo viaggio straordinario in un paese così meraviglioso e non vedo l’ora di condividere ogni passo con tutti voi» annuncia con entusiasmo il ballerino sui propri canali social.

Una grande soddisfazione per il ventitreenne che è rimasto molto legato alle sue radici e con orgoglio porta in giro per il mondo il nome della propria città e della Calabria. Incentivato dalla famiglia, supportato della propria gente, con talento e dedizione, è riuscito a realizzare un risultato artistico di rilievo. Un esempio per i tanti giovani che ambiscono a raggiungere i propri sogni.

La carriera nel mondo della danza

Cresciuto artisticamente nella scuola di ballo gioiese Armada Nueva, si è trasferito a Roma all’età di 19 anni per proseguire la sua formazione, collaborando con coreografi di spessore ed esibendosi in eventi di carattere internazionale.
È entrato a far parte della prestigiosa compagnia di danza “Burn The Floor”, con cui si è esibito tra Europa e America. In Italia ha lavorato con il famoso ballerino étoile della Scala di Milano, Roberto Bolle, partecipando al suo programma “Viva la danza” e come istruttore al suo evento “On Dance”.  Con la ballerina svedese Veera Kinnunen, amatissima maestra della versione italiana di “Ballando con le Stelle”, attualmente collabora, nelle vesti di ballerino, direttore dei casting e assistente coreografo, allo show “In The Deep”, che sta facendo il giro dei teatri italiani .

Articoli correlati

top