martedì,Aprile 22 2025

Continua a stupire il 92enne calabrese Antonio Rao: strepitoso alla Maratona di Roma

L'atleta originario di Polistena ha completato con un ottimo tempo la sua ennesima competizione romana, dove nel 2023 realizzò il record del mondo M90

Continua a stupire il 92enne calabrese Antonio Rao: strepitoso alla Maratona di Roma

L’ambito traguardo della Maratona di Roma è stato tagliato per l’ennesima volta dal novantaduenne Antonio Rao originario di Polistena. Confermando doti straordinarie, l’uomo, autentico esempio che incoraggia a superare i propri limiti, ha completato la celebre manifestazione podistica di 42 chilometri con il tempo di 6 ore 44 minuti 16 secondi. Una passione coltivata fin da ragazzino, che lo ha condotto nel 2023, proprio nella competizione romana, a tagliare il traguardo in 6h14’44” realizzando il record del mondo della categoria M90. Domenica 16 marzo, Antonio Rao (Purosangue Ath. Club) si è ripresentato, insieme ad altri 28 mila atleti, ai nastri di partenza della 30^edizione  della Acea Run Rome The Marathon, convalidandosi come un autentico modello di longevità, coraggio e libertà.

Complimenti al “nonno-atleta” sono giunti da ogni dove e anche dall’amministrazione comunale del suo paese di origine, Polistena: «Commuove e impreziosisce lo sport della sua incredibile forza d’animo e non solo. Aspettiamo di accoglierlo a Polistena per un riconoscimento sentito alla sue imprese sportive».

top