Continua a stupire il 92enne calabrese Antonio Rao: strepitoso alla Maratona di Roma
L'atleta originario di Polistena ha completato con un ottimo tempo la sua ennesima competizione romana, dove nel 2023 realizzò il record del mondo M90

L’ambito traguardo della Maratona di Roma è stato tagliato per l’ennesima volta dal novantaduenne Antonio Rao originario di Polistena. Confermando doti straordinarie, l’uomo, autentico esempio che incoraggia a superare i propri limiti, ha completato la celebre manifestazione podistica di 42 chilometri con il tempo di 6 ore 44 minuti 16 secondi. Una passione coltivata fin da ragazzino, che lo ha condotto nel 2023, proprio nella competizione romana, a tagliare il traguardo in 6h14’44” realizzando il record del mondo della categoria M90. Domenica 16 marzo, Antonio Rao (Purosangue Ath. Club) si è ripresentato, insieme ad altri 28 mila atleti, ai nastri di partenza della 30^edizione della Acea Run Rome The Marathon, convalidandosi come un autentico modello di longevità, coraggio e libertà.
Complimenti al “nonno-atleta” sono giunti da ogni dove e anche dall’amministrazione comunale del suo paese di origine, Polistena: «Commuove e impreziosisce lo sport della sua incredibile forza d’animo e non solo. Aspettiamo di accoglierlo a Polistena per un riconoscimento sentito alla sue imprese sportive».