mercoledì,Aprile 30 2025

L’istituto “Einaudi-Alvaro” di Palmi capofila della rete TeP presentata alla fiera Didacta 2025 a Firenze

Presenti al convegno oltre 200 scuole superiori provenienti da tutta Italia

L’istituto “Einaudi-Alvaro” di Palmi capofila della rete TeP presentata alla fiera Didacta 2025 a Firenze

Il 14 marzo, durante la Fiera Didacta 2025 di Firenze, l’evento più importante sulla formazione e l’innovazione del mondo della scuola, con oltre 400 eventi tra workshop e seminari di formazione, è stata presentata la rete Nazionale TeP “Tecnici e Professionali per il Made in ITALY”.

La rete TeP, costituita dagli istituti tecnici e professionali che hanno nella loro mission la promozione della filiera del Made in Italy, è stata pensata e fondata da Pasqualina Maria Zaccheria, attuale presidente e membro del Cspi, unitamente a Carlo Eufemi, vicepresidente e consigliere del Ministro Valditara e al professore Riccardo Rossetti, segretario nazionale e vicario del dirigente scolastico Giuseppe Eburna dell’istituto “Einaudi-Alvaro” di Palmi, scuola capofila della rete. Si è trattato di un importante momento di condivisione dell’avvio di uno network fondamentale per la messa in rete e la promozione di una formazione che abbia a cuore le eccellenze dei nostri territori.

Sono state presenti al convegno oltre 200 scuole superiori provenienti da tutta Italia, cui sono state illustrate la struttura della rete, le finalità e gli obbiettivi di breve e medio termine. Grande è stata la soddisfazione dei soci fondatori e di tutte le scuole aderenti alla rete, che hanno trovato ulteriore slancio e conferma dell’importanza del cammino intrapreso.

Articoli correlati

top