Palmi la premiazione del premio letterario promosso dal presidio Rossella Casini di Libera
Dedicato alla vittima innocente Celestino Fava di Palizzi, è stato assegnato agli istituti comprensivi "Zagari" e "Milone" di Palmi: primo classificato Giuseppe Cioffi, seguito da Marco Grasso e Sara Saccà

Il presidio Libera Palmi onora la memoria di “Rossella Casini” con il Premio Letterario a lei dedicato giunto alla quinta edizione.
L’evento indirizzato agli studenti delle scuole medie del territorio si è svolto il 14 marzo presso l’auditorium “Pio X” della Concattedrale. Hanno partecipato i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi e alcune classi degli istituti comprensivi S. Francesco” e Zagari-Milone di Palmi, e Pentimalli di Gioia Tauro.
Quest’anno il Premio è stato dedicato a “Celestino Fava”, vittima innocente, barbaramente ucciso il 29 novembre 1996 a Palizzi. Alla commemorazione hanno partecipato i genitori del giovane che – con la condivisione della loro tragica esperienza, resa ancora più dolorosa dalla precoce chiusura delle indagini senza l’individuazione di un colpevole – hanno voluto lanciare un accorato messaggio di giustizia alle giovani generazioni.
Il podio è stato conquistato da tre giovanissimi studenti degli istituti comprensivi “Zagari” e “Milone” di Palmi: primo classificato Giuseppe Cioffi, secondo e terzo classificato Marco Grasso e Sara Saccà. La Commissione ha premiato tutti i concorrenti con un attestato di partecipazione, riconoscendone l’impegno e la sensibilità ai valori della legalità.
- Tags
- palmi