Gioia Tauro, convegno sull’importanza del latte materno e manovre di disostruzione pediatrica
L’iniziativa è nata dalla volontà di promuovere una cultura della prevenzione e del benessere infantile

“L’importanza del latte materno e manovre di disostruzione pediatrica”, si è svolto a Gioia Tauro presso la sala “Cisterne” un convegno ideato per approfondire il valore dell’allattamento al seno dal punto di vista nutrizionale, immunologico ed emotivo. L’evento ha visto la collaborazione di Isabella Mondello , Primario di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del GOM e di Annamaria Meldolesi, Coordinatrice Infermieristica Neonatologia e Terapia Neonatale del GOM.
Durante l’incontro, sono state eseguite prove pratiche di disostruzione e rianimazione pediatrica, guidate da Antonino Gerace, Direttore Sanitario Centro Formazione BLSD “Cristiano Papasidero” di Rizziconi e da esperti del settore sanitario, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze salvavita fondamentali.
«L’iniziativa è nata dalla volontà di promuovere una cultura della prevenzione e del benessere infantile – spiega la delegata alla sanità del Comune di Gioia Tauro Giusy Magno -, con particolare attenzione alla centralità del latte materno come primo gesto di cura e diffondere buone pratiche salvavita a tutela della salute dei più piccoli. Il convegno è stato dedicato a famiglie, genitori, educatori e operatori sanitari, ma anche a tutti i cittadini interessati a contribuire ad una comunità più consapevole e preparata. Importante è stata la partecipazione della cittadinanza, delle scuole, e di tanti medici che, con la loro presenza hanno dimostrato di gradire l’evento. Continua quindi il percorso di prevenzione e della tutela della salute di tutti. Un ringraziamento speciale va al sindaco, Simona Scarcella per la sua sensibilità autentica e il suo impegno ad accogliere sempre positivamente iniziative come questa, volte al benessere collettivo. Un piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita dei più piccoli».
- Tags
- Gioia Tauro