domenica,Giugno 22 2025

Reggio, la Lega Navale apre le porte ai cittadini il 18 maggio

Nel corso della giornata sarà possibile partecipare gratuitamente a una ricca serie di attività

Reggio, la Lega Navale apre le porte ai cittadini il 18 maggio

La Lega Navale Italiana – Sezione di Reggio Calabria è lieta di annunciare l’ Open Day 2025 , che si terrà domenica 18 maggio presso la sede istituzionale al Porto di Reggio Calabria.

L’iniziativa, promossa dalla Presidenza Nazionale della LNI e organizzata in contemporanea in tutta Italia, rappresenta un momento di apertura alla cittadinanza, per far conoscere da vicino le attività sportive, culturali, sociali e ambientali che la Lega Navale svolge con passione e impegno sul territorio.

Nel corso della giornata sarà possibile partecipare gratuitamente a una ricca serie di attività, tra cui:
– provare in mare su imbarcazioni a vela ,
– provare su simulatore di barca a vela ,
– laboratori di nodi marinari ,
– attività per bambini e famiglie ,
– incontri sull’educazione ambientale e la sicurezza in mare .

L’evento si rivolge a persone di tutte le età , con particolare attenzione all’inclusione dei giovani e delle persone con disabilità, in piena coerenza con i valori fondanti della Lega Navale Italiana, Ente pubblico non economico a base associativa che opera sotto l’egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Difesa.

L’ingresso è libero e le attività saranno disponibili dalle 10:00 alle 18:00. Un’occasione unica per scoprire il mondo del mare, approfondire temi di grande attualità e conoscere da vicino la realtà della Lega Navale Italiana.

Articoli correlati

top