mercoledì,Luglio 16 2025

Poste Italiane, al via i lavori del progetto “Polis” a Rizziconi

I cittadini potranno rivolgersi temporaneamente alla sede di San Martino di Taurianova

Poste Italiane, al via i lavori del progetto “Polis” a Rizziconi

Poste Italiane ha annunciato l’avvio degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’ufficio postale di Rizziconi, nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. I lavori mirano a migliorare l’accoglienza e la qualità dei servizi offerti, con l’obiettivo di rendere più semplice l’accesso alla pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.

Il progetto, promosso da Poste Italiane, punta a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, contribuendo a superare il digital divide. Al termine degli interventi, l’ufficio di Rizziconi consentirà ai cittadini di richiedere numerosi servizi digitali: certificati anagrafici e di stato civile, codice fiscale per i neonati, passaporto elettronico e documenti relativi a Inps e Ministero della Giustizia.

Durante il periodo di chiusura, la continuità operativa sarà garantita dalla sede di San Martino di Taurianova, situata in via Giuseppe Garibaldi, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Articoli correlati

top