Atti vandalici a Villa, il sindaco Caminiti invita i cittadini a «far sentire la propria voce»
«Organizzeremo un pomeriggio alla Rocca degli Angeli, con associazioni e villesi volenterosi»

«Ormai troppo spesso questa Città assiste ad atti vandalici che deturpano il bello che i cittadini tutti cercano di generare, con piccole e grandi iniziative.
Da ultima la vandalizzazione della statuetta di Rocca degli Angeli, posta nel magnifico belvedere a strapiombo della Costa Viola. Prima, purtroppo, una lunga lista: le panchine di piazzetta Sant’Arte realizzate dall’associazione Kromaghè, il platano in via Marina, il bagno chimico nel cantiere di Piazza delle Repubbliche Marinare, i quadri elettrici dello stadio Santoro e i furti perpetrati al suo interno, la copertura del palloncino di via Lupina». E’ quanto scrive in un post social il sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti.
«Continuiamo a chiedere alla Comunità di far sentire la propria voce con gesti concreti: siamo andati a Piazzetta Sant’Arte a collaborare con i giovani all’installazione e pitturzione delle panchine, “accendendo” anche un faro fisico su quello spazio pubblico di partecipazione e condivisione.
Abbiamo già contattato il prof. Angelo Raso (anima di quel belvedere) per organizzare un pomeriggio alla Rocca degli Angeli, con associazioni e villesi volenterosi, tutti animati da un unico obiettivo: l’Amore per questa nostra Città».