mercoledì,Luglio 9 2025

A Masella un memorial di sport, sorrisi e ricordi per Tonino

Due giorni di torneo, preghiera e festa per onorare un giovane amato da tutti. Presenti Adejo e l’intera comunità: «In cielo continuerà a sorriderci»

A Masella un memorial di sport, sorrisi e ricordi per Tonino

Sport, amicizia e momenti di condivisione a Masella per ricordare Tonino, un ragazzo che ha lasciato questa terra giovanissimo, un angelo sempre con il sorriso sulle labbra e tanta voglia di vivere.

Il memorial è stato organizzato dalla Parrocchia Ss. Cosma e Damiano di Masella, in collaborazione con l’associazione Vincenzo Luca Romeo e l’associazione CO.DA.

La serata di venerdì 20 ha visto la presenza del difensore della Reggina Adejo, che ha incontrato i ragazzi di Masella e li ha invitati a inseguire i loro sogni, a vivere bene la vita e ad essere ragazzi pieni di valori.

Don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e Montebello Jonico, ha consegnato al calciatore una targa-ricordo con l’augurio di spiccare il volo con i colori amaranto. «Ci auguriamo di vedere la nostra amata Reggina presto in Serie B, e magari un giorno tornare in A».

Dopo l’incontro, foto-ricordo con i ragazzi e consegna di gadgets per tutti i presenti. La serata si è poi conclusa con un momento di aggregazione curato dal signor Pio Domenico e dalle sorelle Imerti, che hanno reso ancora più calorosa la manifestazione.

Durante la giornata di sabato, alle ore 18, si è tenuto un momento di preghiera in memoria di Tonino, alla presenza del fratello Giovanni, della mamma e di tantissimi ragazzi che hanno voluto stringersi nel ricordo.

Don Giovanni Zampaglione, nel suo intervento, ha affermato:
«In cielo oggi abbiamo un ragazzo che certamente continuerà a sorridere ai suoi familiari e a tutti noi, come sempre accadeva in terra».

È seguita una dedica letta dalla cognata Letizia, scritta dal fratello Tonino, davanti alla mamma, ai nipoti e a tutta la comunità masellese, che con grande affetto ha condiviso questo momento.

Non potevano mancare il lancio dei palloncini, le foto di rito delle squadre e il calcio d’inizio del torneo, che ha dato spazio a sport, ricordi e tanti sorrisi.

A conclusione delle partite si è svolto un momento di festa e convivialità nei locali parrocchiali.

«È stato un appuntamento davvero intenso e forte», ha commentato don Zampaglione, che ha ringraziato tutti i ragazzi per la loro partecipazione e i volontari della parrocchia per l’impegno nella preparazione e nella sistemazione degli spazi.

«Del resto, quando si fa gioco di squadra si vince sempre», ha concluso il parroco.

Suggestivo e commovente, un arcobaleno faceva da corona al campetto, mentre i ragazzi giocavano con entusiasmo per ricordare il sorriso di Tonino.

Articoli correlati

top