Poste italiane, Progetto Polis: Camini tra i Comuni reggini premiati
Il sindaco Alfarano riceve il riconoscimento a Roma: «Un ulteriore passo verso l’innovazione per la nostra piccola comunità»

Nell’ambito del progetto nazionale Polis, Poste Italiane ha consegnato a 33 sindaci della provincia di Reggio Calabria una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento per il contributo offerto alla riuscita dell’iniziativa. Il progetto, che interessa oltre 7mila uffici postali italiani nei comuni sotto i 15mila abitanti, punta a trasformare questi presìdi in sportelli unici di prossimità, capaci di offrire accesso semplice e diretto ai principali servizi della Pubblica Amministrazione.
Tra i Comuni premiati c’è anche Camini, rappresentato dal sindaco Giuseppe Alfarano, che ha ricevuto la pergamena direttamente a Roma. In un messaggio rivolto ai cittadini, il primo cittadino ha espresso soddisfazione per i traguardi raggiunti:
«Oggi la nostra piccola comunità compie un ulteriore passo verso l’innovazione: il nostro Ufficio Postale si conferma sempre più moderno, efficiente e all’avanguardia, al servizio di tutti i cittadini. L’Amministrazione Comunale esprime il proprio vivo apprezzamento per il lavoro svolto da Poste Italiane, ringraziando per la proficua collaborazione che ha reso possibile questo importante miglioramento. Proprio in virtù di ciò – ha aggiunto il sindaco – abbiamo trasferito i servizi di tesoreria comunale presso l’ufficio postale del nostro territorio, a conferma della volontà di rafforzare il legame con la comunità».
Un ringraziamento è stato rivolto anche ai cittadini e ai responsabili degli uffici finanziario e amministrativo per l’impegno dimostrato. «Con orgoglio», ha concluso il sindaco, Camini continua così il suo percorso di innovazione e prossimità al servizio dei residenti.
- Tags
- reggio calabria