martedì,Aprile 23 2024

La Viola ingrana la quinta. Derby e primato in classifica

Catanzaro battuto al Palacalafiore e vetta conquistata. Per il team di coach Moretti è il quinto successo consecutivo in campionato

La Viola ingrana la quinta. Derby e primato in classifica

La Pallacanestro Viola supera un coriaceo Catanzaro Centro Basket nella cornice del Palacalafiore e vola solitaria in vetta alla classifica del campionato di C Silver.
Primo quarto ad appannaggio del team allenato da coach Formato, punteggio basso e basse percentuali per entrambe le squadre: 11-16. Il match si sblocca nel secondo parziale, salgono di livello le prestazioni degli uomini di coach Moretti che, attenti in difesa e fluidi in attacco, riprendono le redini del match: 17-10. Dopo il riposo lungo la Pallacanestro Viola rientra in campo determinata ad allungare e spegnere ogni velleità di Catanzaro. Kamal Bagna e Sebrek sono autori di una sontuosa prova nella metà campo difensiva e riescono a limitare bomber Gachette and Co. Il solito Pandolfi, ben coadiuvato da Ozolins, dà lo strappo decisivo, con il gap che a fine match dirà +23 a favore dei neroarancio. I parziali si chiudono rispettivamente: 21-9 e 27-18.
Buona la presenza di tifosi reggini che hanno sostenuto il team di coach Moretti nel raggiungimento del quinto successo consecutivo in questo avvio di campionato.
Di seguito il tabellino del match: 

Viola-Catanzaro Centro Basket: 76-53

Viola: Centofanti, Scarfò, Alampi, Arturo, Osmatescu 9, Ozolins 14, Suraci 7, Ouro Bagna 6, Viglianisi 7, Barrile 4, Pandolfi 15, Sebrek 13. All. MorettiCCB: Passacantilli 18, Monacelli 8, Gachette 17, Cordici 4, Grbic 3, Setkic, Chiavaccini, Todorovic, Mastria 3, De Siena, Mastria Mar.All. FormatoArbitri: Ortenzi e Caputo.

La Pallacanestro Viola dà appuntamento ai propri tifosi a sabato 30 Novembre, per il derby contro la Lumaka Basket che verrà disputato al Palacalafiore alle 20h45.

Articoli correlati

top