venerdì,Marzo 29 2024

Natale in Canoa 2019: dedicato a Giovanni Penato, per un anno da incorniciare

Vincitore della selezione nazionale, semifinalista ai campionati europei in Repubblica Ceca, settimo posto ai campionati mondiali di Romania

Natale in Canoa 2019: dedicato a Giovanni Penato, per un anno da incorniciare

Natale in Canoa 2019, dedicato a Giovanni Penato per un anno da incorniciare.
Organizzata dal Comitato regionale FederCanoa Calabria, in collaborazione con CKC Reggio e il Circolo Nautico Reggio, si è svolta presso la sala eventi dello storico circolo nautico la manifestazione promozionale “Natale in Canoa 2019”, dedicata al campione italiano junior Giovanni Penato.

Dopo in confronto tecnico in vista della prossima stagione sportiva coordinato dal presidente regionale Sergio Miceli dove sono intervenuti i dirigenti dei Club di canoa Calabresi, Aldo Puija per il CN Lametino, Daniele D’Agata per il Canoa Enotria, Cosimo Mascianà per il CKC Reggio e Michele Polimeni per il CN Reggio. È stata stilata una bozza di attività che prevedono per il 2020 la disputa di 2 campionati regionali, uno di acqua piatta a Lorica e uno per l’acqua mossa a Laino Borgo, oltre ad una serie di corsi per tecnici di base ed istruttori di canoa agonistica e turistica.

A seguire la premiazione dell’atleta Penato, che chiude la stagione 2019, con una serie di successi e soddisfazioni, non solo per lui ma per il CKC Reggio Calabria e per tutto il movimento canoistico calabrese.
Vincitore della selezione nazionale entra nel team azzurro, semifinalista ai campionati europei dei Racice in Repubblica Ceca, settimo posto ai campionati mondiali di Romania, finalista ai campionati italiani sulla distanza dei 200 e 1000 metri e in fondo campione d’Italia 2019 nel K1 junior mt. 500.
Giovanni Penato è già in preparazione per la nuova stagione e, con la sua grinta e la passione per questa disciplina, arriverà ancora più in alto. Grande commozione nel discorso finale del Presidente del CKC Reggio Cosimo Mascianà, che ripercorre il lungo cammino che ha portato a questi risultati. «Oggi si conclude un ciclo storico di belle e brutte storie, ma siamo già pronti a ricominciare ed andare avanti». Un ringraziamento particolare và al Circolo Nautico al Presidente Michele Polimeni e tutto il Consiglio Direttivo e alla CKC Palestre punti di riferimento per tutta la canoa Calabrese.

top