giovedì,Aprile 18 2024

Minibasket, festa in “rosa” a Siderno con i centri Fiba

All'Ymca la seconda tappa del tour regionale di pallacanestro femminile con oltre 80 atlete presenti

Minibasket, festa in “rosa” a Siderno con i centri Fiba

Presso la struttura Ymca di Siderno si è svolta la seconda tappa del Tour che vede coinvolti i 4 centri minibasket del progetto FIBA in Calabria. Il progetto europeo “Come with us” cresce giorno dopo giorno ed accoglie numeri e riscontri. 

Domenica 9 febbraio lo staff e le giocatrici sono stati ospiti del Centro minibasket YMCA di Siderno. Sulla costa ionica sono arrivate alla palestra dell’ I.T.C. “Marconi” bambine, istruttori e genitori dei centri Minibasket Pollino Castrovillari, Jonica Basket Crotone e PGS Don Bosco Reggio Calabria. 

Ospite Mario Greco dello staff nazionale Minibasket Scuola della FIP. Antonio Olivadoti presente in qualità di componente dello staff regionale, gli istruttori Demetrio Geria e Francesca Ambrogio da Reggio Calabria, Isidoro Silella e Giuseppe Di Vasto da Castrovillari, Giuseppe Calabrese e Giorgio Faccioli da Crotone, Carlo Sgarlato da Siderno e non solo.

Una vera e propria festa al femminile avvenuta alla presenza di Tonino De Giorgio, coordinatore tecnico regionale Minibasket Scuola con circa 80 atlete presenti.

Articoli correlati

top