venerdì,Aprile 19 2024

Reggina, il presidente Gallo: «Dopo Menez il mio sogno è De Rossi nello staff»

Il legame con la squadra capitolina di cui è tifoso da bambini e i progetti futuri in un’intervista rilasciata al sito Forzaroma.info

Reggina, il presidente Gallo: «Dopo Menez il mio sogno è De Rossi nello staff»

Di essere un tifoso della Roma, il presidente della Reggina Luca Gallo non ha mai fatto mistero. Rievoca il 1978, quando a sette anni allo stadio il padre lo portava a vedere la Roma di Dino Viola, una squadra che sarebbe poi diventata campione d’Italia. Questo ed altri pezzi di puzzle il presidente amaranto li rievoca in una lunga intervista rilasciata al sito Forzaroma.info.

Confessa che fu Dino viola l’esempio che segue nella gestione, non semplice, del club amaranto. «Sono molto vicino alla sua visione e al suo modo di porsi, lui e Franco Sensi sono stati i migliori presidenti che la Roma abbia mai avuto. Viola riportò nella Capitale una mentalità vincente, perché all’epoca nessuno pensava che fosse possibile lottare alla pari con la Juventus degli Agnelli. Fu il primo ad avere il coraggio di pronunciare la parola scudetto, nessuno lo aveva fatto prima». Un po’ come ha fatto Gallo, pronunciando parole di gloria quando nessuno alla Reggina poteva minimamente immaginare il ritorno in serie B.

E, sempre nella carrellata degli ex della “magica” l’attenzione si sposta su Daniele De Rossi. «Sono convinto che sarà un grandissimo in panchina, ce lo vedo molto bene – afferma Gallo –  un allenatore nato. Sarebbe una grande emozione per me averlo in futuro nel nostro staff. Le faccio anche un’altra confidenza: il primo calciatore che ho trattato da presidente della Reggina è stato Alberto Aquilani. L’ho incontrato quattro giorni dopo aver rilevato la società in un albergo nel centro di Roma e lo avrei voluto nella mia squadra, un mio primo desiderio calcistico».

top