martedì,Aprile 23 2024

Calcio Serie D, Cittanova: un pari contro la corazzata Acr Messina. VIDEO

Gara caratterizzata da forti emozioni soprattutto nel corso del primo tempo. Punto utile per il morale

Calcio Serie D, Cittanova: un pari contro la corazzata Acr Messina. VIDEO

Di cose buone ce ne sono state. Di cose negative anche. Quella contro la corazzata e blasonata Acr Messina poteva essere una partita da vincere, ma poteva rivelarsi pure un match da perdere.

Alla fine, nel giorno del debutto in Serie D, il Cittanova strappa un pari che torna utile per il morale, pur avendo commesso errori evitabili che sono costati la vittoria.

Le cose buone: il gol di Crucitti (il fuoriclasse della squadra), la rete di Dorato (bomber fra i più ambiti sul mercato, che ha scelto di sposare il progetto del club giallorosso), il gioco mostrato nella fase iniziale del match e il carattere messo dal gruppo per resistere circa mezzora in nove contro undici.

Le cose negative: qualche distrazione di troppo in fase difensiva, le espulsioni sicuramente evitabili rimediate nel corso della gara, un organico che ha bisogno di qualche puntello per essere ancora più competitivo.

Detto ciò, è stato un debutto incoraggiante per un club che ha tante ambizioni e che punta molto anche sul marketing, sulla comunicazione e sul territorio.

top