martedì,Aprile 23 2024

Reggina, Toscano suona la carica: «Invertiamo la tendenza»

Il tecnico amaranto alla vigilia del delicato match contro il Brescia. «La squadra ha sempre risposto con personalità. Mi aspetto voglia spirito giusto»

Reggina, Toscano suona la carica: «Invertiamo la tendenza»

«Alla Reggina per invertire il trend negativo basta poco». E’ un Mimmo Toscano carico alla vigilia della fondamentale sfida di domani al “Granillo” contro il Brescia. Gli amaranto, reduci da 4 sconfitte consecutive, cercano una vittoria scaccia-crisi. «Sono convinto che il vento cambierà – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa – perchè vedo come lavorano i ragazzi in settimana. Il Brescia è una squadra di caratura elevata, nonostante le assenze. La cosa importante è scendere in campo con la voglia di giocare e battagliare con il giusto spirito come a Monza. Il rammarico è non aver avuto tutto l’organico a disposizione per capire l’abito giusto da cucire su questa squadra, che comunque ha sempre risposto con personalità».

Capitolo espulsioni. «Non ci possiamo permettere di rimanere in inferiorità numerica – ha osservato Toscano – E’ un errore da non commettere per non dare vantaggi agli avversari. Serve la cattiveria e la malizia giusta in certe situazioni. La mancanza di gol degli attaccanti? Serve migliorare i movimenti anche dei centrocampisti e sulla qualità della scelta dell’ultimo passaggio».

Non sarà del match di domani Jeremy Menez, che non ha ancora recuperato da un oproblema muscolare. Lavoro differenziato oggi per Rolando, mentre Lafferty e Vasic si sono allenati in gruppo. «Ho ancora qualche dubbio che conto di sciogliere domattina – ha concluso l’allenatore amaranto – L’importante è che tipo di partita vogliamo andare a fare. Serve spirito, intensità e voglia di invertire la tendenza non positiva delle ultime partite».

Articoli correlati

top