giovedì,Aprile 25 2024

Serie B, pari e patta tra Cosenza e Reggina: finisce 2-2

Al Marulla apre le danze un rigore di Menez, la formazione amaranto raddoppia con Folorunsho. Poi Trotta nel finale di primo tempo e Carretta su rigore

Serie B, pari e patta tra Cosenza e Reggina: finisce 2-2

di Francesco Spina –

Termina in pareggio, 2-2, l’atteso match tra Cosenza e Reggina. Si registra un avvio di partita sicuramente di marca amaranto. La Reggina passa praticamente al primo affondo: 8′ Folorunsho attacca centralmente centralmente e viene messo a terra in area da Corsi. Calcio di rigore sacrosanto per la formazione amaranto. E dal dischetto Menez porta in vantaggio la squadra dello Stretto.

Cosenza impreciso, Reggina sul 2-0

La squadra di Occhiuzzi prova a reagire ma la difesa degli ospiti fa buona guardia. Al 12′ Sciaudone allora ci prova da fuori: pallone altissimo. Al 20′ ancora lupi con Trotta  che ci prova con il tacco:Nicolas si salva. Gli amaranto sono cinici ed al 22′ raddoppiano: Edera dalla destra mette in mezzo per Folorunsho che tutto solo batte Falcone. La Reggina sfiora il tris con Edera al 30′:bravo Falcone.

Segna Trotta

Al 39′ i lupi spingono alla ricerca del gol e lo trovano con il primo centro di Trotta: pallone in area per Corsi che serve Gerbo, il numero 3 della squadra di Occhiuzzi vede Marcello Trotta che raccoglie la sfera e mette il pallone alle spalle di Nicolas.

Secondo tempo

Il Cosenza iniza la ripresa con il piede sull’accelleratore alla ricerca del pari. La prima conclusione la prova Petrucci: pallone parato da Nicolas. Lo stesso numero 88 del Cosenza ci prova direttamente su calcio di punizione al ventesimo: pallone sulla barriera. Il Cosenza assedia la porta amaranto ed al 23′ l’occasione arriva tra i piedi di Trotta: Nicolas si salva respingendo con i piedi.

Pareggio Cosenza

Con Bahlouli in campo il Cosenza sale in dinamismo: la partita si alza di ritmo. Al 38′ Mbakogu viene messo a terra in area da Loiacono. Calcio di rigore per i lupi. Dal dischetto Carretta segna e pareggia per i suoi. Nel finale di tempo Falcone salva il risultato sul contropiede della Reggina concluso dal tiro di Denis. Il derby calabrese di Serie B finisce qui.

Articoli correlati

top