giovedì,Aprile 25 2024

Folorunsho talismano della Reggina: quando segna lui la squadra non perde

Fra i protagonisti del campionato di Serie B c’è il centrocampista di proprietà del Napoli, al quinto gol con gli amaranto. È arrivato a un passo dall’eguagliare il primato personale di marcature

Folorunsho talismano della Reggina: quando segna lui la squadra non perde

Il direttore sportivo Massimo Taibi ha puntato su di lui, per la Serie B, pur avendo giocato poco, la stagione precedente, in Serie C. Appena 12 presenze a Bari, per Michael Folorunsho. Eppure Taibi ha insistito tanto con il Napoli per averlo quantomeno in prestito. E adesso la Reggina si gode le prodezze del centrocampista di origini nigeriane, già alla Primavera dalla Lazio, allenato anche da Simone Inzaghi, adesso fra i calciatori messisi maggiormente in mostra nel campionato di Serie B.

Muscoli e qualità al servizio del centrocampo amaranto. Michael Folorunsho, classe ’98,  con cinque reti è, assieme a Liotti, il miglior realizzatore della Reggina. Gol e prestazioni di rilievo per lui e tanti apprezzamenti.

Gli manca una rete per uguagliare il primato personale di marcature, stabilito con la Virtus Francavilla in Serie C nella stagione 2018/19. Fra le sei reti messe a segno con la maglia dei pugliesi, anche una alla Reggina, sul campo di Vibo, con un gran tiro dalla distanza. Autentico jolly di centrocampo, dinamico, propositivo e incisivo, Michael Folorunsho è anche una sorta di talismano per la Reggina: quando segna lui, infatti, la squadra del presidente Gallo non perde mai.

Le sue cinque reti hanno portato in dote 7 punti. A Pordenone ha realizzato la seconda marcatura degli amaranto nel 2-2 conclusivo. Poi è grazie a lui se la squadra di Baroni ha piegato la Cremonese di stretta misura al Granillo. Quindi ecco il tris in casa del Frosinone nel match pareggiato per uno a uno. Il piede è caldo e lo ha confermato nel derby di Cosenza, dove gli amaranto hanno ottenuto un altro pari. Infine il talismano di origini nigeriane ha regalato i tre punti nel recente confronto con il Pordenone, nuovamente punito da un Michael Folorunsho in stato di grazia. Per la gioia della Reggina e anche del Napoli, proprietario dal cartellino.

top