venerdì,Marzo 29 2024

Serie B, la Reggina contro il Chievo per riscattarsi

Gli amaranto vogliono andare alla sosta con un risultato positivo e magari accorciare sui clivensi, in zona play off a 6 lunghezze

Serie B, la Reggina contro il Chievo per riscattarsi

All’andata fu una delle sconfitte più pesanti in serie B per gli amaranto, l’inizio della rottura con l’ex tecnico Mimmo Toscano. Un girone dopo per la Reggina di Baroni la gara contro il Chievo arriva a ridosso di una sosta dopo la quale sapremo che tipo di campionato disputerà la formazione dello stretto nel rush finale. Tanto, se non tutto, passa dal match di domani al “Granillo” contro la formazione dell’ex Alfredo Aglietti, avanti in classifica di 6 lunghezze e in zona play off, ma che fuori casa non vince da più di due mesi.

Il tecnico amaranto dovrà fare a meno ancora di Folorunsho, che non ha del tutto recuperato dall’infortunio subito nella gara contro il Monza. Tra le fila dei clivensi non sarà invece del match Rigione, fermato un turno dal giudice sportivo.

Complessivamente sono 12 le volte in cui le due squadre si sono affrontate a Reggio Calabria tra campionato e Coppa Italia. Le statistiche sorridono ai veneti, andati a punti in ben 10 occasioni. A dirigere il match sarà Daniele Paterna, della sezione Aia di Teramo. Fischio d’inizio domani alle 15.

top