giovedì,Aprile 25 2024

Calcio, Radio Eco Sud curerà la comunicazione della Asd Cittanovese

Consolidato il rapporto di collaborazione tra la società sportiva del presidente Rocco Guerrisi e l’emittente radiofonica cittanovese, di cui lo stesso è stato socio fondatore più di 40 anni fa

Calcio, Radio Eco Sud curerà la comunicazione della Asd Cittanovese

Sinergia tra la Asd Cittanovese e Radio Eco Sud. La società del presidente Rocco Guerrisi e l’emittente radiofonica infatti, hanno consolidato il rapporto di collaborazione che vedrà la Radio cittanovese impegnata a coadiuvare l’Asd nelle attività di comunicazione.

La partnership darà modo a Radio Eco Sud di confermare il suo ruolo di canale di informazione, intrattenimento e approfondimento, una radio moderna in grado di accompagnare gli ascoltatori – tifosi giallorossi e non – all’interno del mondo “Cittanova Calcio” con lo scopo di rafforzare i rapporti con la comunità cittanovese ed il territorio pianigiano. In un panorama particolare come quello del calcio si è realizzata finalmente una forma di collaborazione in grado di raccontare senza filtri, con chiarezza e competenza, la vita della squadra e della società, che si apre direttamente al mondo della radiofonia.

La partnership prevede un rapporto costante con focus riguardanti la squadra e tutti i suoi protagonisti, analisi tecnico-tattiche, interviste e radiocronache. Come già avvenuto domenica scorsa, sarà Radio Eco Sud a garantire la cronaca in diretta delle partite della squadra giallorossa, grazie al contributo di Guido Contestabile, Pasquale De Pietro e Gianni Giorgiò. Fra la società di calcio e l’emittente cittanovese si avvertiva il bisogno di stabilire un rapporto di interscambio attraverso il pallone, permettendo a Radio Eco Sud di presentarsi come una piattaforma di scambio di opinioni, superando le tipiche barriere del tifo e della comunicazione istituzionale, coinvolgendo tutte le realtà che animano il panorama calcistico locale.

Si rinvigorisce anche un rapporto affettivo che lega Rocco Guerrisi a Radio Eco Sud, di cui è stato socio fondatore più di 40 anni addietro. Due grandi passioni del presidente: il calcio che, per gran parte del pianeta, è lo sport più bello del mondo ed un idioma altrettanto universale che è quello della radio, capace di resistere al cinema, alla televisione, ad internet ed allo sviluppo dilagante dei social.

top