venerdì,Marzo 29 2024

Primo autodromo in Calabria, Cannizzaro: «Un sogno che si avvicina ad essere realtà»

Il deputato forzista, che ha incontrato a Roma i vertici dell'Automobile Club d'Italia, spiega: «Oltre che far felici gli appassionati si metterebbe in moto un'economia diversa per le attività correlate che si svilupperebbero»

Primo autodromo in Calabria, Cannizzaro: «Un sogno che si avvicina ad essere realtà»

Il primo autodromo in Calabria. A lavorare su questo progetto è il deputato forzista reggino Francesco Cannizzaro. Un sogno che si avvicina ad essere realtà. Come chiarisce lo stesso Cannizzaro: «Insieme agli Organi competenti stiamo valutando la fattibilità tramite i fondi destinati al Sud e intanto ho confessato questo mio sogno al Presidente Nazionale dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, che si è detto entusiasta dell’ambiziosa idea che ho prospettato».

Per il deputato forzista «Sarebbe bello esaudire il sogno di diverse generazioni di appassionati di motori – ma non solo – al contempo mettendo in moto un’economia diversa rispetto a quelle già in essere in Calabria, tramite l’indotto che si andrebbe a creare non solo per la realizzazione dell’autodromo ma anche per le attività correlate che si svilupperebbero».

Durante l’incontro con i vertici dell’Automobile Club d’Italia nella sede centrale a Roma, il parlamentare reggino ha anche invitato il massimo rappresentante dell’Ente alla 42^ Cronoscalata Santo Stefano – Gambarie, gara organizzata dall’ACI di Reggio Calabria e dalla Scuderia Aspromonte, che si terrà il prossimo giugno.

top