sabato,Aprile 20 2024

Lo sport scende in campo per donare un sorriso ai bimbi malati di tumore

Si è svolta la settima edizione di “Giochiamo per un Sorriso" che ha visto gli sportivi reggini aderire numerosi con uno scopo benefico

Lo sport scende in campo per  donare un sorriso ai bimbi malati di tumore

Il Comitato Provinciale PGS Reggio Calabria, in collaborazione con le PGS Calabria, il Fondo di Solidarietà Luigi Corio, l’ASD Xenium ed il circolo sportivo “T. Maestrelli” di Arghillà, ha promosso la manifestazione “Giochiamo per un Sorriso – 7 Sports Edition” che si è tenuta a Reggio Calabria sabato 12 giugno 2021, al Centro Sportivo “Mirabella” di Vito.

Dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia torna, dunque, a gran richiesta, una iniziativa fortemente voluta dagli organizzatori, che nelle sei edizioni precedenti si è sempre tenuta presso le più importanti piazze della città dello Stretto.

Madrina della manifestazione è stata Raffaela Battaglia, giocatrice della nazionale italiana di sitting volley e atleta della Villese Volley Villa, in prestito al Dream Volley Pisa con cui ha vinto il quarto scudetto di fila. L’evento è stato permesso anche della collaborazione della Croce Rossa di Reggio Calabria che, su richiesta del Comitato Provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane, si è resa immediatamente disponibile per l’effettuazione di tamponi gratuiti Covid-19 ai partecipanti.

«Diversamente dagli anni scorsi, visto il difficile momento storico che stiamo vivendo – spiega il presidente delle PGS Reggio Calabria, Filomena Iatì – abbiamo preferito preservare i più piccoli, cambiando completamente formula, e rivolgendoci ai ragazzi a partire dai 14 anni ed agli adulti che saranno coinvolti in tornei misti di calcio a 5 e pallavolo. Naturalmente, non cambiano i nostri propositi che restano, come di consueto, di natura benefica e quest’anno di sensibilizzazione e prevenzione sanitaria grazie al prezioso impegno della Croce Rossa. Un grande grazie va a tutte le realtà associative che assieme a noi promuovono “Giochiamo per un Sorriso” ed alla Federazione Italiana Volley che ha autorizzato la partecipazione di Raffaela Battaglia in qualità di madrina dell’evento».

Come per le edizioni precedenti, il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto al reparto di Ematoncologia Pediatrica del Grande Ospedale Metropolitano “B.M.M.” di Reggio Calabria.

top