giovedì,Aprile 25 2024

Reggio, partiti il “Summer Camp” e la “All inclusive” di Asi Calabria

Due campi estivi, rispettivamente allo Sporting Club Bocale e alla palestra Boccioni di viale Messina, per i bambini dai 3 ai 14 anni

Reggio, partiti il “Summer Camp” e la “All inclusive” di Asi Calabria

È ben noto quanto le attività che favoriscono la socializzazione e l’aggregazione siano importanti, n particolare per i più giovani, che negli ultimi mesi ne sono stati, quasi completamente, privati. Per questa ragione e per sopperire alla chiusura delle scuole, Asi Calabria, andando incontro alle esigenze dei genitori lavoratori, ha pensato e realizzato l’“All inclusive” in collaborazione con Lelefante e il “Summer Camp” insieme a Lelefante e lo Sporting Club Bocale.

I centri estivi realizzano insieme ai bambini attività sociali, sportive, ludiche, attraverso laboratori, giochi, musica, mare e, naturalmente, tanto sport. Il tutto è stato attentamente studiato nel pieno rispetto delle normative anti Covid. L’esperienza e la professionalità dell’associazione ludico educativa Lelefante si uniscono alla maestria nell’organizzazione di eventi sportivi dello Sporting Club Bocale e all’abilità nella promozione dei valori dello sport che propria di Asi, per dare vita a una perfetta sinergia e realizzare una formula costruita sulle esigenze dei bambini.

In questo periodo di transizione, tra la chiusura degli istituti scolastici e l’inizio effettivo delle vacanze estive, il Comitato regionale, presieduto da Giuseppe Melissi, e quello provinciale, presieduto da Fabio Gatto, colgono l’occasione per mettere in campo la propria attività a favore di giovani e giovanissimi educando, avviando o consolidando la loro passione per il movimento e l’attività fisica e accostando la propria azione ad attività formative ed educative che verranno realizzate attraverso gioco e divertimento regalando ai bimbi ore di allegria e spensieratezza. Una offerta ulteriore, quella dei due campi estivi che arricchiscono e completano le iniziative di Asi Calabria, in particolare “La tua palestra all’aria aperta” che sta già riscuotendo un grandissimo successo.

top