giovedì,Marzo 28 2024

La Viola riparte dal suo capitano, Fortunato Barrile resta in neroarancio

Il play/guardia, classe 95′, ha rinnovato il suo contratto per un’altra stagione, legandosi alla Viola fino al 30 giugno 2022

La Viola riparte dal suo capitano, Fortunato Barrile resta in neroarancio

La Pallacanestro Viola ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con l’atleta Fortunato Barrile. Il play/guardia, classe 95′, ha rinnovato il suo contratto per un’altra stagione, legandosi alla Viola fino al 30/06/2022. Gradita conferma in casa Viola. Fortunato Barrile vestirà ancora la canotta neroarancio anche per la prossima stagione. Reggino doc, Fortunato, per tutti Fofo, è cresciuto cestisticamente nella Viola Reggio Calabria.

Dopo la salvezza ottenuta nel campionato appena passato, dove Fortunato, da debuttante in Serie B, è risultato essere uno dei migliori, il capitano è ora pronto a ricominciare da dove aveva finito. Play/guardia di 191 cm per 80 kg, Barrile è un cestista versatile in grado di giocare sia nello spot di numero 1 che in quello da numero 2, facendo dell’atletismo e della visione di gioco le sue armi principali.

«Ringrazio la società e lo staff tecnico per aver riposto fiducia nei miei confronti ancora una volta – ha dichiarato Barrile -. Sta venendo fuori una squadra competitiva e interessante, il cui colpo di mercato è il ritorno del pubblico al palazzetto, il vero e proprio sesto uomo in campo. Non vedo l’ora».

top