giovedì,Aprile 25 2024

Taurianova, un successo oltre le aspettative per la prima gara podistica

Il “1° Trofeo città di Taurianova”, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia e di ben 15 società sportive

Taurianova, un successo oltre le aspettative per la prima gara podistica

Un successo che è andato oltre le aspettative quello ottenuto dalla gara podistica “1° Trofeo città di Taurianova”, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia e di ben 15 società sportive. Quattro le categorie, che hanno visto uomini (8 km) e donne (6 km) sfidarsi per le vie cittadine: gara competitiva, gara non competitiva, gara atleti diversamente abili e gara promozione categoria atleti esordienti.

Le società sportive che hanno preso parte al “1° Trofeo città di Taurianova” sono state in tutto 15, ossia: Corricastrovillari; Libertas Atletica Lamezia; Correre per sempre; Hobby Marathon Catanzaro; Violetta Club; Atletica Sciuto Reggio Calabria; Atletica Gioia Tauro; Correre è vita; LBM sport team Roma; Runing Palmi; 9,92 Running Bologna; Podistica Messina; Atletica Barbas Reggio Calabria; Purosangue Athletics Club Roma e Atletica Isaura Valle dell’Irno.

La gara competitiva maschile è stata vinta dal messinese Corrado Mortillaro, che corre con la società Podistica Messina, seguito da Michelangelo Spingola (Corricastrovillari) e Antonio Schipilliti (Atletica Barbas), mentre la gara competitiva femminile è stata vinta dalla romana Angela Martinelli, della società Purosangue Athletics Club, seguita da Rosa Ciccone (Atletica Sciuto) e Lisa Sorrenti (Atletica Isaura Valle dell’Irno). Nella gara non competitiva maschile, Essamoudi Assan è arrivato primo e Dario Mafrica secondo. Antonella Pirrotta invece, ha stravinto la non competitiva femminile, che ha visto ritirarsi prima del traguardo tutte le partecipanti.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento è stata espressa dall’Amministrazione comunale, che già pensa al prossimo anno. Il primo cittadino in particolare, premiando gli atleti ha sottolineato che il “Trofeo città di Taurianova” continuerà per i prossimi 5 anni e che di anno in anno verrà sicuramente migliorato ed entrerà a far parte degli eventi storicizzati della città. L’intera organizzazione è stata curata da Mario Sciuto della Atletica Sciuto Reggio Calabria e dall’Asc di Reggio Calabria, coadiuvati dal consigliere delegato allo Sport Raffaele Scarfò.

top