giovedì,Aprile 25 2024

Pallacanestro Viola, sabato esordio in Supercoppa: il regolamento della competizione

Nero-arancio attesi dal debutto nella Supercoppa di Serie B: si parte dal PalaPadua di Ragusa

Pallacanestro Viola, sabato esordio in Supercoppa: il regolamento della competizione

di Matteo Occhiuto – Sarà un sabato di fuoco quello dello sport reggino. Oltre al derby fra Crotone e Reggina, infatti, alle 17:30 si alzerà il sipario sulla stagione della Pallacanestro Viola. I nero-arancio, infatti, debutteranno – almeno per quanto riguarda gli impegni ufficiali – nella Supercoppa LNB di Serie B, rendendo visita alla Virtus Kleb Ragusa, al PalaPadua.

Nell’edizione 2021 le 64 squadre del campionato di Serie B sono state divise in 8 gironi da 8 squadre, con criteri di vicinanza geografica ed ogni squadra ha indicata la propria posizione nel ranking del proprio girone determinato dalla classifica ottenuta nella stagione 2020/2021. 

La Viola è stata inserita nel girone E con Agrigento, Torrenova, Ragusa, Salerno, Pozzuoli, Sant’Antimo e Ischia. Come detto, i ragazzi di Bolinano affronteranno nei quarti i siciliani, andando poi a incrociare la vincente di Agrigento e Torrenova nell’eventuale semifinale. Ogni squadra vincente il proprio girone sarà qualificata alla Final Eight che si svolgerà dal 24 al 26 settembre, in una sede ancora in via di definizione.

top