giovedì,Aprile 25 2024

Verso Crotone-Reggina, attacco da rifare per Aglietti

Tra gli assenti sicuri Jeremy Menez. Da valutare le condizioni di Denis e Rivas, di ritorno dalla trasferta con la sua nazionale

Verso Crotone-Reggina, attacco da rifare per Aglietti

di Matteo Occhiuto – Non sarà una trasferta facile per la Reggina quella di sabato pomeriggio, all’Ezio Scida di Crotone. I pitagorici sono una delle squadre meglio assortite della categoria, oltre che vogliosi di riscatto dopo l’unico punto raccolto nelle prime due gare contro Cittadella e Como.

A complicare i piani di Aglietti, poi, ci saranno le possibili assenze fra i suoi attaccanti. A Crotone mancherà per certo Jeremy Menez, molto in palla con la Ternana fino all’ingenua espulsione.

Andrà poi valutata la convocazione di German Denis: il Tanque manca praticamente dalla trasferta di Coppa di Salerno, avendo saltato le prime due partite (e l’amichevole di Lamezia) di campionato per infortunio. Ad oggi, scendono le quotazioni che lo vedrebbero fra i convocati per sabato, ma mai dire mai. 

A loro due, si aggiunge anche la questione Rivas. Il 99 sarà impegnato con l’Honduras alle 4 del mattino di giovedì (ora italiana), nella sfida agli Stati Uniti, valida per la terza giornata di qualificazioni Mondiali americane.
I tempi tecnici per un suo ritorno renderebbero anche possibile una sua convocazione, sebbene il calciatore tornerà in Italia nella serata di venerdì, o addirittura sabato mattina. Aglietti potrebbe quindi portarlo a Crotone, ma il contesto sembrerebbe pregiudicarne un suo utilizzo nel derby, quantomeno dall’inizio

top