giovedì,Marzo 28 2024

Lo Monaco: «Spareggio Reggina-Messina del 2015? Entrambe sicure della C l’anno successivo»

Il DG, tornato al Messina, ha rivelato un retroscena sul derby ai playout del 2015

Lo Monaco: «Spareggio Reggina-Messina del 2015? Entrambe sicure della C l’anno successivo»

Di Matteo Occhiuto – Pietro Lo Monaco è tornato a Messina, oltre sei anni dopo il famosissimo play-out che vide gioire la Reggina, vittoriosa sugli eterni rivali dello Stretto. La storia, poi, dirà che i problemi economici dell’allora club di Lillo Foti invertirono il verdetto del campo, facendo tornare in C i giallorossi.

Un’epilogo, comunque, già scritto, secondo quanto spiegato da Lo Monaco, tornato in questa stagione in riva allo Stretto in qualità di Direttore Generale.  Nel corso di un’intervista a Live Sicilia, è tornato su quella sfida del 2015, rivelando: «Ci sono storie e poi c’è la verità. Prima della partita Reggina-Messina entrambe le squadre sapevano che avrebbero giocato in C al di là di come sarebbe finita, si conoscevano i problemi della Vibonese» (in realtà della Vigor Lamezia, ndr).

Difficile dire se tale passaggio, all’epoca, fosse già tanto esplicito a maggio. Quel che è certo è che quei due derby, vinti entrambi, rappresentano una delle pagine più dolci dei ricordi per la tifoseria amaranto.

top