giovedì,Aprile 25 2024

Verso il derby, tutto sul Crotone: il ritorno di Modesto, il talento di Mulattieri

La prossima avversaria della Reggina di Aglietti: alla scoperta dei pitagorici guidati dall’ex esterno amaranto

Verso il derby, tutto sul Crotone: il ritorno di Modesto, il talento di Mulattieri

Di Matteo Occhiuto – Ritorno al passato. È durato solo una stagione il ritorno del Crotone in Serie A, conclusosi con l’amara retrocessione dello scorso primo maggio. 
I pitagorici ripartono dalla Serie B con tanti volti nuovi, alcuni addii pesanti ma l’obiettivo di riguadagnarsi l’Olimpo del calcio. In estate, infatti, hanno salutato i due grandi protagonisti dello scorso torneo in A: Simy e Junior Messias. Per il primo avventura alla Salernitana, con il brasiliano che invece è stato prelevato dal Milan, a testimonianza della bontà del lavoro della società rossoblù.

Il nuovo craque, però, sembra già in casa. Simone Mulattieri, anni 20, sta già facendo sognare la tifoseria crotonese. Quattro reti nelle prime tre uscite stagionali (fra Serie BKT e Coppa Italia) per l’attaccante di proprietà dell’Inter, candidato già ad essere la rivelazione di questa stagione. Occhio, fra gli altri, a Nahuel Estévez, colpaccio di mercato di Ursino negli ultimi giorni di mercato, e Mirko Maric, arrivato dal Monza.

Il volto sulla panchina pitagorica, invece, sarà familiare ai tifosi amaranto. A guidare il Crotone verso la risalita in Serie A ci sarà infatti Ciccio Modesto, tornato nuovamente nella sua città natale. Indimenticabili le sue sgroppate sulla fascia del Granillo nell’anno della salvezza del -11, per Modesto quella contro la Reggina è la sfida contro quello che, peraltro, sarebbe potuto essere il suo presente. Dopo l’addio di Baroni, anche il suo nome era fra quelli presenti sul taccuino di Taibi, prima di virare con decisione su Alfredo Aglietti.
XI TIPO (in maiuscolo i nuovi arrivi)Crotone (3-4-1-2): CONTINI; NEDELCEARU, MONDONICO, VISENTIN; MOGOS, Benali, ESTEVEZ, SALA; Borrello, MULATTIERI (JUWARA); MARIC. Allenatore: Francesco MODESTO (nuovo)

top