martedì,Settembre 28 2021

“Esordienti disciplina solo dance”, la piccola Athena Saraceno è campionessa regionale

La bambina ha 10 anni e frequenta la quinta classe dell’istituto Telesio, presso il plesso “Ciraolo”. Negli ambienti sportivi è considerata una promessa del pattinaggio italiano

“Esordienti disciplina solo dance”, la piccola Athena Saraceno è campionessa regionale

Il 2021 sarà ricordato nella storia dello sport come l’anno dell’Italia, per la vittoria degli Europei di calcio, per i medaglieri delle Olimpiadi e delle Para-olimpiadi colmi di medaglie e anche per l’IC “ B. Telesio” non sono mancate le soddisfazioni, grazie alla piccola campionessa Athena Saraceno, che domenica 5 settembre ha conquistato la vetta del podio nel campionato regionale “Esordienti disciplina solo dance”, piazzandosi davanti a Giulia Iaria e Francesca Musolino. Athena frequenta la quinta classe dell’istituto presso il plesso “Ciraolo” e oggi ha 10 anni, ma si allena sin da piccola e negli ambienti sportivi è considerata una promessa del pattinaggio italiano.

La vittoria di domenica scorsa è solo l’ultima soddisfazione di una carriera, seppur ancora breve, intensa e ricca di medaglie e coppe conquistate nelle varie competizioni a cui ha preso parte.

Athena è il fiore all’occhiello della società sportiva “Calabria Pino Labate”, presieduta da Emilia Labate, allenatrice dei piccoli sportivi reggini appassionati di pattinaggio. Come per tutti i settori, ma soprattutto il mondo dello sport, la pandemia è stata un danno e ha creato enormi difficoltà, ma nonostante ciò quest’anno la squadra femminile della società ha agguantato il titolo di “Campionesse d’Italia solo dance”, nella competizione di Riccione. Questo dimostra, che pur essendo ancora in emergenza sanitaria, possiamo ritagliarci scampoli di normalità.

top