venerdì,Marzo 29 2024

A Reggio Calabria la finale del campionato italiano di Tennis tavolo FISdir Fitet

La competizione ha visto la presenza dei più forti atleti del tennis tavolo italiani che si sono sfidati per l’assegnazione del titolo italiano di serie A e di serie B a squadre

A Reggio Calabria la finale del campionato italiano di Tennis tavolo FISdir Fitet

Ancora una volta Reggio Calabria ha ospitato uno degli eventi più importanti del panorama sportivo italiano paralimpico, i campionati italiani assoluti di Tennis tavolo FISdir Fitet. La finale del campionato,  svoltasi nella palestra dell’Istituto A. Rghi di Reggio Calabria, ha visto la presenza dei più forti atleti del tennis tavolo italiani che si sono sfidati per l’assegnazione del titolo italiano di serie A e di serie B a squadre. 

La manifestazione, voluta fortemente dalla FISdir calabrese e dal suo delegato regionale Stefano Muraca, in collaborazione con la Fitet ed il suo commissario e consigliere nazionale Pino Petralia, magistralmente organizzata dalla società Kaspar e dal suo presidente Claudio Brandi in collaborazione con Marzia Bucca, ha avuto il patrocinio della Citta metropolitana, in collaborazione con il delegato allo sport Carmelo Versace e l’assessore allo sport del Comune di Reggio Giugi Palmenta, ha visto in riva allo Stretto la disputa finale.

Al campionato era presente  il presidente del Comitato paralimpico  Calabria Antonino Scagliola e lo staff organizzativo rappresentato da Masha Komlatch, segretaria dello stesso comitato.  Il presidente Scagliola ha evidenziato come l’attività paralimpica è in evoluzione costante dando la possibilità a chiunque;  atleti tecnici e familiari di potersi avvicinare alle discipline sportive affinché siano un veicolo di socializzazione e di benessere fisico grande. Soddisfazione è stata espressa dal commissario della FITET Calabria Pino Petralia e dal delegato regionale FISdir Stefano Muraca che hanno sottolineato come queste importanti manifestazioni sono indispensabili per la crescita e lo sviluppo dello sport in tutto il territorio calabrese.

È stata evidenziata come la sinergia tra le istituzioni è indispensabile per lo sviluppo di una delle economie più importanti per la nostra regione. Inoltre, è stato ribadito come, grazie anche ai risultati delle atlete calabresi alle paralimpiadi di Tokyo,  sia indispensabile puntare su uno sport plurale che dà la possibilità a tutti coloro che lo praticano di avere delle grandi opportunità  Anche questa volta un atleta calabrese, Massimo Greppi,  tesserato per una società siciliana, ha raggiunto l’apice conquistando il titolo di vice campione italiano.

top