domenica,Ottobre 17 2021

Reggina, contro la Spal Aglietti sogna la vittoria numero 100

Novantanove vittorie in cadetteria per il tecnico amaranto: dopo averla rinviata a Crotone, domani può arrivare la tripla cifra

Reggina, contro la Spal Aglietti sogna la vittoria numero 100

di Matteo Occhiuto – Reggina-Spal non sarà una partita qualunque per Alfredo Aglietti. Il tecnico amaranto, infatti, sogna la vittoria numero 100 da allenatore in Serie B, almeno per quanto riguarda la regular season. Fin qui, l’ex attaccante di San Giovanni Valdarno, ha vinto 99 delle 296 partite vissute in panchine in cadetteria (sempre escludendo playoff e playout). La prima fu un Frosinone-Empoli 2-3 del 22 agosto 2010. L’ultima un altro 3-2, quello con cui Menez e compagni hanno regolato la Ternana.

I restanti numeri parlano di 106 pareggi e 91 sconfitte, 356 gol fatti e 322 subiti. Un totale complessivo da 403 punti, con una media di 1,33 per partita. Già a Crotone, infatti, Aglietti avrebbe potuto fare 100: allo Scida a rovinare i piani del mister amaranto ci hanno pensato Benali e il Crotone. Nulla di tragico, comunque: l’occasione di rifarsi arriva già al Granillo, contro la Spal. L’avversario, guidato da Pep Clotet, è da prendere con le molle, ma, di certo, Aglietti non vuol più rimandare un traguardo tanto atteso.

top